[RISOLTO]Problemi Guest Additions

Ciao a tutti!
Ho installato su Virtual Box Manjaro xfce ma ho problemi ad installare le guest additions...
Allego la foto:
gfyfy

Ciao @derby !
devi prima installare gli headers del kernel in uso ...

verifica la versione del kernel che stai usando, poi installa gli headers della versione corrispondente, per exempio :

$ uname -r
4.19.32-1-MANJARO
$ sudo pacman -S linux419-headers

spero sia di aiuto

Finalmente dopo tutto il pomeriggio ci sono riuscito!!

Pubblico qui tutti i comandi lanciati che possono essere utili a qualcuno in futuro.. dato che su internet ho visto centinaia di topic aperti con lo stesso problema ma con nessuna soluzione!

Verifichiamo la versione del Kernel utilizzato uno dei due comandi:

uname -r

mhwd-kernel -li

Cerchiamo gli headers della versione corrispondente con il comando generico che ci riporta tutti gli headers:

sudo pacman -S linux-headers

e dopo scarichiamo quello che fa a caso nostro con:

sudo pacman -S linux419-headers

Solo alla fine dopo aver cliccato su Dispositivi > Inserisci cd Guest Additions (se da errore vuol dire che già è selezionato il cd) ci rechiamo nel file menager selezioniamo il cd e da li apriamo il terminale e lanciamo questo comando:

sudo ./VBoxLinuxAdditions.run

Comandi utili:

Per forzare in caso questo comando (sudo pacman -Syu virtualbox-guest-utils) ci riporti degli errori :

sudo pacman -S --force virtualbox-guest-utils

eliminiamo tutto:

sudo pacman --remove --recursive virtualbox-guest-utils

Bene, bastava chiedere :wink:
se vuoi puoi mettere "risolto" nel titolo

In realtà in questo forum "moderno" l'autore della discussione può segnare la discussione come risolta indicando un singolo messaggio come "soluzione", c'è un tasto apposito vicino a quello per rispondere.

OT: sappiate che c'è un forum tutto italiano dove ci sono molti più utenti italiani :smiley: