problemi installazione "rsync error code 11"

Salve a tutti
ho un computer portatile DELL con installato Windows 8 e Ubuntu in UEFI.
Volevo provare Manjaro XFCE 18.1.2 di cui ho scaricato l'ISO e ne ho verificato l'integrità.
Dopo aver partizionato il disco opportunamente ho scelto la partizione EFI che già avevo condivisa per UBUNTU e Windows. Verso metà installazione il sistema si blocca con una finestra di errore (lo stavo installando in spagnolo)

no se pudo desempaquetar la imagen <</run/miso/bootmnt/manjaro/x86_64/rootfs.sfs>>
rsync failed with error code 11

Che significa? :thinking:
Grazie a chi mi potrà aiutare :wave:

Il codice errore 11 secondo il manuale corrisponde ad un errore nel I/O con un file, sei sicuro che la chiavetta sia ben collegata e non si sia spostata durante l'operazione?

1 Like

Grazie Cubanpit.
In realtà si tratta di un DVD. Quindi il problema della chiavetta malposta non si pone.

Questo utente aveva problemi anche a far riconoscere il disco della macchina su cui stava installando Manjaro, hai avuto problemi simili?

No. Però anche io ho un Dell (anche se più vecchio). Ho provato pure a metterlo in una pennetta, il risultato è che la stessa identica ISO non parte.

Dove si blocca l'avvio tramite chiavetta? Visto che il problema con il DVD sembra misterioso può essere che semplicemente cambiando supporto il problema sparisca. Altrimenti ho letto che un utente consiglia di partizionare il disco prima di avviare il programma di installazione, per esempio utilizzando GParted o Partition Manager, oppure da terminale con cfdisk.

Forum kindly sponsored by