Problemi con i driver

Ciao a tutti ragazzi come me da vedere nelle mie info Questo è il mio Hardware, Ho installato i driver quelli che si trovano già nelle impostazioni, ho provato già altre distro ma non vanno a differenza di Windows che va alla perfezione per cena con questo computer riesco a giocarci virgola il computer a 16 giga di RAM ed è abbastanza veloce però per questa scheda video non riesco a trovare pace nel mondo Linux virgola perciò mi hanno consigliato di passare ad archlinux , io però essendo principiante volevo installare questa distribuzione poiché manjaro ha il driver per la mia ATI 78 70 gigahertz Edition , Qualcuno sa come aiutarmi dato che il computer da dal punto di vista grafico va tutto a scatti e tremolante,?

Ciao, innanzitutto ti segnalo la presenza di un forum esclusivamente italiano su cui ci sono più utenti italiani.

Per quanto riguarda il tuo problema, la tua scheda è supportata anche da altri driver? Hai provato anche con altri driver?
Il tuo schermo a che frequenza funziona? Nelle impostazioni di sistema è impostata la frequenza corretta?
Il tuo problema è una sorta di “divisione verticale” in fasce non sincronizzate, ossia il tearing? Oppure qualcosa di più generale?

Va bene poi andrò sul forum italiano, non lo so se la mia scheda supporta da altri Driver però mi hanno detto che(Linux Italia) che Arch il ha il driver per la mia scheda video, il mio schermo funziona 59 Hertz e nonostante nelle proprietà seleziono 59 Hertz dal terminale mi da 60, per la terza domanda non so dirti però a livello grafico tutto trema Se vuoi ho pubblicato qualche video nel gruppo telegram di manjaro si vedono anche righe soprattutto quando ridimensiona finestre ma anche per altri compiti base

Che strumento da terminale hai utilizzato? Hai provato a modificare la frequenza da terminale o dai file di configurazione di Xorg?
Non ho mai provato, non avendone bisogno, ma dovrebbe essere possibile impostare la frequenza con una certa precisione.

Stai parlando di fglrx o di AMDGPU?
Perchè il primo è invece da buttare se giochi.