Problemi con connessioni a 5GHz.

Salve, ho manjaro KDE da qualche giorno, anche se riesco a connettermi alle connessioni a 5GHz il caricamento delle pagine sembra infinito e la pagina non viene caricato, dico ciò perchè provando a farmi da hotspot con il mio cellulare, che permette sia 2.4GHz che 5GHz, con la 5GHz stesso problema, con il 2.4GHz funziona, a casa ho solo la 2.4GHz e va.
Il problema sorge in Università, poichè a quanto sembra al mio dispositivo è concessa solo la connessione a 5GHz, come posso risolvere?
Se dovesse tornare utile ho il kernel 4.19.28-1.

Ciao, se sei lo stesso utente che ha scritto sul forum italiano penso sia una buona idea aggiungere qui un link alla discussione originale, e viceversa.

Se risolvo inserisco il link.

Non capisco se tu sia lo stesso utente o meno, in ogni caso questo è il link.
Collegamenti tra discussioni su forum diversi sono sempre utili, anche se non c’è soluzione, maggiori informazioni non fanno mai male.

Descrizione:
Riuscivo a connettermi alle reti 5GHz e alla rete eduroam dell'Università ma non avevo velocità di connessione, tant'è che dopo un pò che provavo a caricare una pagina questa andava in errore di caricamento.

Chi magari ha lo stesso problema potrebbe trovare una soluzione qua: Problema con le connessioni 5GHz e con eduroam.